Kinesiologia Emozionale dell’Anima e Psicosomatica Applicata per un ritrovato Benessere
Kinesiologia Emozionale dell’Anima
(SEK) Soul Emotional Kinesiology secondo il Metodo SynergyA di Eros Zannoni
L’origine di tutte le malattie parte da una sensazione di disagio, derivata da una emozione che altera le vibrazioni del nostro livello spirituale.
La Kinesiologia Emozionale dell’Anima è lo studio delle relazioni che si instaurano fra anima, mente e corpo e, in particolare, delle reazioni che il corpo mette in atto in seguito ad un conflitto emozionale con il cervello razionale.
Questa nuova disciplina si rivolge direttamente al sistema limbico per cercare i traumi emotivi che hanno creato degli squilibri energetici sui vari livelli e che hanno innescato una memoria cellulare di protezione.
Tramite dei semplici test Kinesiologici è possibile individuare nell’inconscio la fonte del disagio originale, esattamente anche anno, giorno e ora, per riportare alla coscienza la vera origine, affinché, grazie alla consapevolezza, la mente possa porvi rimedio.
I muscoli maggiormente coinvolti nelle dinamiche disarmoniche, che fanno capo al disagio, sono il Coracobrachiale ed il Piriforme. Questi corrispondono in MTC al meridiano Maestro del Cuore (Pericardio), a sua volta corrispondente al chakra cardiaco e sono strettamente collegati a come vengono vissute le Emozioni.
La conoscenza di tutti i collegamenti neuro-muscolari, unita all’esperienza della Psicosomatica Applicata alla Naturopatia, permette l’operatore di agire sui 4 livelli per ripristinare l’0meostasi originaria disturbata da un qualsiasi trauma.
La Kinesiologia Emozionale dell’Anima diventa risolutiva nei confronti dei traumi emozionali anche grazie all’aiuto di tecniche e rimedi naturali quali floriterapia, oligoterapia, fitoterapia, medicina tradizionale cinese ed ayurvedica, che possono servire a quel dato unico individuo per ricongiungersi con la strada del benessere dal quale si è temporaneamente allontanato.