Clicca qui per tornare alla Home Page

HOME

IL METODO LA RESPIRAZIONE LA POSTURA  L'ALIMENTAZIONE LA MORFOLOGIA LA TRICOLOGIA I CORSI LINKS & NEWS

Attenzione alla postura

La colonna vertebrale è il sostegno della vita. Da essa dipendono direttamente le principali funzioni vitali. Ogni suo squilibrio, derivato dall'appoggio dei piedi o dall'assetto dei denti, oltre a provocare dolore locale, può influenzare negativamente il funzionamento di alcuni organi interni ad essa collegati. 
Clicca qui per visualizzare lo schema anatomico della colonna vertebrale.
Le posizioni assunte dal nostro corpo, anche se non ci facciamo caso, sono fondamentali e giorno dopo giorno, possono alterare l'equilibrio di tutto l'organismo provocando vere e proprie malattie.

"La malattia non è né una crudeltà, né una punizione,
ma semplicemente uno strumento di cui la nostra anima si serve
per mostrarci i nostri errori"
(Edward Bach).


Una Indagine Biomorfologica Posturale potrebbe servire ad eliminare dolori fisici o prevenire alterazioni future.

Vuoi saperne di più? Clicca qui.
Vuoi saperne ancora di più? Ti dò il benvenuto ai miei corsi!



Ascolta il tuo corpo

Il nostro corpo è un meraviglioso sistema di azioni e reazioni in perfetto equilibrio fra loro. Ogni alterazione di questo equilibrio può provocare un disturbo. Il dolore è un segnale prezioso che ci invia il nostro corpo per farci capire che c'è qualcosa che non funziona perfettamente o che ci muoviamo nel modo sbagliato. Dobbiamo imparare ad ascoltare i messaggi del corpo, prima che il disturbo divenga malattia!

"Buona parte del tuo dolore te lo sei voluto da solo.
E' l'amara pozione con la quale il medico dentro di te
cura il suo sé malato"
(Kalhil Gibran).


Ricercare le vere cause del dolore e non trattare solo il disturbo è lo scopo dell'Indagine Biomorfologica Posturale, alla quale seguirà la giusta terapia, adattata ad ogni singolo caso.

Vuoi saperne di più? Clicca qui.
Vuoi saperne ancora di più?
.....Allora prenota un'Indagine Biomorfologica Posturale presso uno dei miei centri.



Il Metodo SynergyA e la postura

L'elemento primario e fondamentale di tutto il procedimento terapeutico che si andrà a sviluppare è senza dubbio l'indagine della postura. Solo dall'analisi degli atteggiamenti corporei, compiuta anche ripercorrendo il vissuto del corpo a ritroso, si riescono a decifrare disturbi e dolori ed identificare la vera causa dell'anomalia posturale.
Il percorso di massoterapia concordato consisterà quindi, non tanto nel trattare la zona dolente ma nel rieducare il corpo a tenere una postura più corretta agendo sulle articolazioni attraverso il tessuto miofasciale. 
Le tecniche utilizzate saranno personalizzate in base alla caratteristica della postura, all'anzianità del vizio ed alla qualità e quantità di dolori presenti. L'aggiustamento posturale porterà gradatamente all'attenuazione dei disturbi fino anche alla loro scomparsa, anche senza agire direttamente sulla zona di presenza del dolore e l'azione in profondità, dove risiedeva la causa dei disturbi, avrà inoltre un effetto molto più duraturo. 

Vuoi saperne di più? Clicca qui per inviarmi una E-mail.

^ Torna a inizio pagina           < Torna alla pagina precedente           Pagina successiva: la Morfologia>

 
Ottimizzato per la risoluzione 800x600 pixel su MSIE.